SCOPRI IL RISPARMIO -10% -15% -20%.

I rivestimenti in pietra per muri / pareti con problemi di umidità.

Uno dei problemi maggiori che affligge chi ha una casa al mare o un locale seminterrato è l’umidità che si crea in alcuni angoli delle pareti.

Oltre ad interventi di risanamento delle murature, spesso anche molto costosi, si possono usare materiali traspiranti come la pietra. Infatti, con questa si eviterà ogni tipo di danneggiamento ai muri.

Se anche voi avete problemi di umidità di risalita o di efflorescenze saline sulle pareti in determinati luoghi della vostra casa, scegliere una muratura in pietra è la soluzione che vi porterà a non dover ridipingere con costanza le vostre pareti. Così le vostre mura saranno sempre perfette, senza dover puntualmente mettere mano al portafoglio.

Ma anche la salute della vostra casa ne gioverà. Infatti, con il Carparo o la pietra solare non vedrete più le macchie malsane di umidità o muffa sulle pareti e i danni alle murature saranno soltanto un lontano ricordo.

I materiali dei nostri rivestimenti in pietra sono di alta qualità, estratti rigorosamente nelle cave del Salento, e sono adatti ad ogni tipo di location, da quella più rustica a quella più contemporanea.

Pietra solare, il meglio per i vostri rivestimenti

Uno dei prodotti di cui Sguariu va maggiormente orgoglioso è la pietra solare, che viene estratta ad Ugento. Infatti, l’estrazione e la commercializzazione di questa pietra salentina calcarenitica di grande valore è esclusiva della nostra azienda. Per questo motivo siamo proprio noi che costantemente pubblichiamo i dati relativi alle analisi sulla pietra solare.

Si tratta di un materiale molto ricercato, di altissima qualità, duro e resistente, adatto soprattutto per i rivestimenti di case al mare e dal diverso tipo di design.

Le sue molteplici varietà di colori, con venature biancastre, brune e rossastre, rendono questa pietra ideale per chi desidera un rivestimento elegante in un’ambientazione singolare.

Rivestendo gli interni o gli esterni della vostra abitazione non avrete più problemi legati ad esempio all’erosione o al degrado. Questa pietra rimane immutata, donandovi sempre un’eccellente qualità.

Con la vostra casa rivestita in pietra solare sarete circondati da un materiale naturale affascinante, di elevato pregio e fattura, che rimarrà tale anche con il passare del tempo.

Le murature in pietra leccese e in carparo

Oltre alla pietra solare, potete rivestire le pareti con la pietra leccese e il carparo, altri due materiali traspiranti tipici della zona salentina.

Scegliendo Sguariu, avrete a disposizione mattoni e rivestimenti utilizzabili in diversi contesti abitativi.

Se avete una casa in campagna o volete rivestire le aiuole o le bordature, i mattoncini in carparo doneranno ai vostri luoghi un’atmosfera rurale. I colori rossi e dorati, tipici di questa pietra, rendono gli ambienti rustici eleganti e raffinati.

Per un rivestimento di alta qualità, potete optare per le murature in pietra con effetto graffiato dove ogni singolo mattoncino viene spazzolato a mano. Così avrete a disposizione un prodotto di alta fattura ideale sia per rivestimenti interni che esterni.

Se, invece, volete realizzare una muratura davvero unica, Sguariu ha la soluzione che fa per voi. Uno dei materiali più difficili da reperire è il carparo rosso perché non sempre è facile identificare i punti della cava da cui estrarlo. Per tale motivo, se scegliete di rivestire le pareti con questa pietra pregiata, potrete sentirvi orgogliosi di avere dentro casa un materiale unico e raro.

0