SCOPRI IL RISPARMIO -10% -15% -20%.

Una camera da letto da sogno con rivestimenti e applique in pietra leccese

La pietra leccese e il carparo sono materiali molto amati dai designer di interni. Raffinati e rustici al tempo stesso, donano alle stanze quel tocco di unicità che solo queste pietre sanno donare.

Se state pensando di rifare il look alla vostra camera da letto, Sguariu vi consiglia di scegliere le due pietre tipiche del Salento. Utilizzando questo materiale per le volte o le pareti della zona notte, vi sembrerà che il tempo si sia fermato e sarete così immersi in un’atmosfera ricca di fascino.

Questa zona della casa, infatti, è la più intima ed è il luogo migliore dove mostrare la propria personalità. Per questo motivo la camera da letto deve essere progettata in armonia con il proprio stile e in sintonia con quello dell’intera abitazione. Dunque, oltre alla zona notte, potete rivestire piccoli angoli della vostra casa con la pietra leccese o posizionare eleganti applique in carparo all’ingresso o sulla rampa delle scale.

Se scegliete i rivestimenti con i materiali tipici del Salento, l’intera abitazione sarà ricca di dettagli che non passeranno inosservati.

Le migliori applique per la camera da letto

camera da letto in pietra leccese

camera da letto in pietra leccese

La bellezza della pietra leccese e del carparo è tale da poterle utilizzare in qualunque ambiente, classico o contemporaneo.

Immaginate, quindi, di utilizzare applique in questo materiale nella vostra camera da letto realizzata con lo stile minimal o classico.

Se deciderete di acquistare le lampade da interno in pietra leccese o in carparo, le vostre pareti acquisteranno una nuova luce che vi sorprenderà.

Perfette soprattutto per una zona notte in stile eclettico, le applique a forma di vela, farfalla o punto e virgola rispecchiano la vostra personalità dinamica e doneranno ancora più fascino alla vostra stanza.

Per i più tradizionali, invece, consigliamo faretti spot doppio carparo che, illuminando sia il soffitto che la parte bassa, focalizzano l’attenzione sui minimi particolari.

In questo modo la camera da letto sarà ben illuminata e si trasformerà in un’elegante e raffinata stanza.
Inoltre, per gli amanti dello stile minimal o per chi ha una camera da letto di dimensioni ridotte, Sguariu mette a disposizione piccole applique in pietra leccese o in carparo dal design elegante.

Grazie ai tagli orizzontali, creano affascinanti effetti di luce e rendono la camera una vera perla.

Sorprendi i tuoi ospiti con le pareti in carparo

La leccisu e il carparo sono molto apprezzati sia per le abitazioni private, sia per quelle commerciali. Infatti, soprattutto nei centri storici delle località turistiche, in molti scelgono di rivestire le pareti di case-vacanze o di Bed&Breakfast con il carparo.

Nel Salento, ma anche nelle zone interne della provincia di Bari, sono tantissime le strutture che utilizzano questi materiali per stupire i propri ospiti e donare un soggiorno tipico e diverso dal solito. Per questo motivo tale soluzione è sempre molto apprezzata dai turisti perché possono soggiornare in un ambiente curato e soprattutto in armonia con le architetture esterne.

Ad esempio, per un appartamento turistico nel centro storico di Lecce, è vivamente consigliato rivestirlo con pareti in pietra leccese o inserire dei dettagli in carparo. Così i visitatori possono toccare con mano tutto l’incanto del Barocco.

Anche se preferite lo stile contemporaneo e amate stare al passo con le innovazioni di design, Sguariu vi consiglia comunque di utilizzare applique in pietra leccese in modo tale da rendere l’ambiente originale e meravigliare i vostri ospiti.

Così i clienti avranno la sensazione di riposare in una stanza pensata ad hoc per il loro relax.

0