Bagni in pietra leccese, un’oasi di benessere a casa tua

Se fino a qualche anno fa il bagno veniva considerato come una stanza secondaria all’interno di un’abitazione, ora non è più così. I ritmi di lavoro, lo stress e gli impegni quotidiani hanno fatto rivalutare la concezione di questo ambiente, dandogli un’importanza e un’attenzione sempre maggiori.

E un materiale che rispecchia questa tendenza alla cura e alla raffinatezza è proprio la pietra leccese. Il suo colore caldo e neutro è utilizzabile per ogni tipo di stile, dal minimal al più ricercato, dal classico al contemporaneo.

Tipico della tradizione pugliese e salentina, questo materiale è molto apprezzato dai designer per la sua classe ed eleganza.
E sono proprio le caratteristiche della pietra leccese a donare al bagno lo stile classico e di intramontabile bellezza.

Perché scegliere il bagno in pietra leccese

Dopo una giornata di lavoro in ufficio o di impegni vari tra figli e casa, si sente la necessità di rilassarsi per un po’ di tempo in un bagno ben curato ed elegante.

Se anche voi volete trascorrere i vostri momenti di relax in una stanza raffinata e pulita, Sguariu vi consiglia di arredare il bagno con la pietra leccese.

Il fascino senza tempo della leccisu si immerge perfettamente all’interno del vostro arredo e favorirà i vostri momenti di puro relax. La pietra leccese trasformerà così il vostro bagno in un’oasi di benessere!

A voi basterà accendere qualche candela profumata perché saranno le vasche, i lavabi e gli accessori in pietra a rendere il vostro bagno una piccola spa. Così per godere di qualche momento di comfort non dovrete per forza recarvi in un centro specializzato perché potrete vivervi i vostri momenti di tranquillità dentro le mura della vostra casa.

Ma oltre al design e alla bellezza oggettiva, quello che rende differente la pietra leccese dagli altri materiali è la sua qualità. Le pilozze in pietra leccese di Sguariu hanno tutte le superfici idrorepellenti. In questo modo i vostri lavandini rimarranno perfetti anche a contatto quotidiano con l’acqua.

Inoltre, molti scelgono la soluzione della pietra leccese anche per il bagno di servizio. In questo modo i vostri ospiti si sentiranno ben accolti e coccolati all’interno di un bagno curato nei minimi dettagli e pieno di un fascino che solo la chianca leccese sa donare.

Se scegliete di arredare il bagno con l’esperienza di Sguariu, avrete direttamente a casa prodotti realizzati a mano con la maestria degli artigiani salentini. E questa qualità è lontana anni luce dai prodotti industriali delle grandi catene commerciali.

Basti considerare che l’effetto poroso, tipico della pietra leccese, è impossibile averlo con i materiali artificiali!

Arredare il bagno con pietra leccese, legno e mosaico

L’estro di molti designer ha portato la progettazione di bagni in pietra uniti ad elementi in legno e in mosaico. Immaginate una vasca bianca in pietra leccese circondata da mura in mosaico colorato… Il vostro non sarà un semplice bagno, ma una piccola gemma!

La leccisu ben si adatta a pareti o accessori in legno, soprattutto se d’ulivo. Questo connubio tra i due materiali dona all’ambiente uno stile rustico tipico della pietra e del legno.

Se, invece, avete già una parete in mosaico, inserendo una vasca o un lavabo in pietra, l’ambiente in un attimo prenderà lucentezza e calore come se fosse stato appena creato.

L’esperienza e la qualità del lavoro di Sguariu vi consiglieranno la soluzione che si adatta meglio al vostro ambiente.

0