Lampade a sospensione design: l must have dell’interior design

Decorare e arredare la propria casa con le luci (sospensione) adatte è sicuramente un passo fondamentale per definire l’Home styling. Ma come fare a scegliere il giusto modello? In questo articolo ti aiuteremo a trovare le migliori soluzioni per illuminare la tua casa con stile, quindi prima di passare allo shop lasciati ispirare dalla nostra guida.

Lampade sospese: come scegliere quella perfetta

Le tipologie sono davvero tante, dalle plafoniere agli applique, dai faretti incassati alle lampade a sospensione, ma per non perdersi tra mille idee la prima cosa da fare è operare un attento studio dello spazio e scegliere l’effetto di luce che si desidera ricreare all’interno della stanza, in questo modo una prima selezione di modelli entreranno a far parte della vostra wishlist.

Ora sarai pronto a definire il tuo stile, aiutati con Instagram o Pinterest, scorri tra gli hashtag #lightdesign, #lighting, #homedecor o #interiordesign e salva quelle che ti piacciono di più, focalizzati sulla tua casa o sul locale da arredare, magari aspetta un paio di giorni prima di decidere quello che ti piace, non c’è nulla di più sbagliato di comprare in modo precipitoso o magari seguendo le mode del momento! Questo non farà altro che farvi stancare dopo poco tempo e delle lampade di qualità sono un piccolo investimento da fare con cura.

Dopo che avrai capito cosa ti appassiona, inizia ad analizzare le tue esigenze, magari ti piace passare del tempo sul divano a leggere o a guardare un film?

Potresti optare per una lampada soffitto design con luce naturale, oppure vuoi dare un tocco nuovo alla tua cucina? Cosa ne pensi di una coppia o magari di tre lampadari cilindrici a sospensione posizionati sopra al tavolo? Prendi in esame il tuo stile di vita e l’uso quotidiano della tua abitazione, in questo modo non potrai sbagliare.

A questo punto, tenendo bene a mente le misure, gioca combinando materiali e colori, oggigiorno sono tantissime le proposte di design che non prevedono più il solo vetro o la ceramica, infatti oggetti d’arredamento in plastica, legno, cartone, metallo e addirittura in pietra, sono tra i prodotti più richiesti.

Una volta definito il vostro budget, avrete tutti gli strumenti a disposizione per scegliere i complementi d’arredo più adatti alle vostre esigenze.

Lampade a sospensione design: ecco la nostra proposta

Le lampade pendenti sono tra gli elementi di design più richiesti, infatti grazie alla loro versatilità e alle innumerevoli forme, sono in grado di illuminare gli ambienti in modo funzionale ma con stile, rendendo ogni stanza confortevole ed invitante.

Nel corso degli anni, artisti e designer si sono cimentati nella progettazione di lampade a sospensione, ideando vere e proprie icone che hanno arredato abitazioni private e locali pubblici, ricreando un’atmosfera perfetta ad ogni esigenza.

Oggi assistiamo ad una progressiva semplificazione dell’estetica e proprio in questa categoria si ritrova Sguariu, laboratorio sperimentale dell’azienda Eurocarparo che, grazie alla pietra estratta dalle sue cave e alle mani artigiane dei suoi collaboratori, realizza elementi unici, come la lampada tubolare in pietra leccese finemente lavorata e levigata a mano.

Oltre ad illuminare l’ambiente, questa tipologia di design è anche un’espressione di stile, che grazie al colore tenue del suo materiale, diventa facilmente coordinabile con una vasta tipologia d’arredamento, utilizzabile sia singolarmente che in gruppo per un effetto visivo di grande impatto.

Scopri le altre lampade a sospensione nel nostro shop online di applique e lampade.

Menu

A settembre la promozione prosegue, i tuoi articoli nel carrello già scontati del 10%. Approfittane ora!
This is default text for notification bar