ESTATE 2019 - ACQUISTA ORA CON IL 10% DI SCONTO E...

Camera dei ragazzi? Ecco come illuminarla al meglio.

Quando si parla di bambini e ragazzi il nostro senso di protezione e sicurezza giustamente aumenta. Fuori casa o dentro le mura domestiche dobbiamo essere in grado di creare un ambiente protetto.

Tra tutte le stanze della casa la cameretta è il luogo in cui porre maggiore attenzione nel tipo di arredamento e di illuminazione. Per questo motivo secondo Sguariu è necessario mettere in atto dei piccoli accorgimenti che permetteranno ai vostri figli di vivere in un ambiente completamente protetto.

Dunque, come illuminare al meglio la camera dei ragazzi?

Illuminazione della cameretta: alcuni consigli utili

La camera dei ragazzi è il luogo più sacro per la loro crescita. È l’ambiente dove trascorrono più tempo tra lo studio, il gioco e le chiacchiere con gli amici.

Lo spazio, quindi, deve essere suddiviso in una zona con la scrivania e la libreria e un’altra con giochi e consolle.

Oltre a questa divisione dell’ambiente, bisogna fare attenzione soprattutto alla luce. Infatti, una cattiva illuminazione può portare difficoltà nello studio, ma anche nel gioco. Pertanto sarebbe ideale posizionare la scrivania vicino ad una fonte di luce naturale, quale la finestra o il balcone. Questa semplice soluzione porterà i vostri figli a non doversi affaticare durante i compiti a casa.

Ma quali soluzioni si possono adottare se la cameretta è poco illuminata?

Nel caso in cui non ci siano finestre o la luce naturale non illumini completamente la stanza, potete optare per lampade a sospensione, applique o faretti da soffitto.

Con queste soluzioni eviterete l’utilizzo di piantane che possono compromettere la sicurezza dei vostri bambini. Può capitare, infatti, che le lampade appoggiate al pavimento si rovesciano mentre i piccoli giocano ad esempio a palla. Invece, con i lampadari in pietra leccese la cameretta dei vostri figli sarà illuminata con delle soluzioni moderne, colorate e totalmente sicure.

L’illuminazione perfetta per lo studio e il riposo

Se state cercando delle idee per l’illuminare la stanza dei ragazzi, Sguariu ha diverse soluzioni per le vostre esigenze. Oltre a diffondere la luce nell’intera stanza, avete sicuramente bisogno di illuminare la scrivania e la zona notte. Nel nostro catalogo online potrete trovare originali lampade da tavolo e da scrivania dotate anche di portapenne e fermalibri.

In questo modo i bambini e i ragazzi avranno tutto quello che serve per il momento dello studio.

Ma se i vostri figli hanno un estro artistico e vogliono qualcosa di nuovo nella loro camera, starà a voi cercare delle soluzioni alternative. Ad esempio, le nostre lampade sculture, realizzate in pietra leccese, sono un capolavoro di design, dal grande valore estetico ed artistico.
Inoltre, per illuminare la zona notte, potrete scegliere le lampade da comodino realizzate con tutta la qualità della pietra leccese.

Prima di addormentarsi, i ragazzi potranno così assaporare il piacere della lettura serale.

Con questi piccoli dettagli renderete la camera dei vostri figli colorata, innovativa e con un tocco di design che trasformerà una semplice stanza in un ambiente curato e raffinato. Il tutto con la qualità duratura della pietra leccese.

0