Stai ristrutturando? Lasciati ispirare dalle case vacanza pugliesi.

Quando si progetta il nuovo volto della propria casa, l’ispirazione non è mai abbastanza, per questo motivo vorremmo proporvi alcune delle più belle strutture ricettive pugliesi dalle quali poter rubare con gli occhi.

Dando sfogo alla propria creatività o semplicemente acquistando i giusti complementi dai numerosi siti e-commerce come carparo.net, rinnovare la propria abitazione sarà un gioco da ragazzi!

Quindi sei pronto a lasciarti ispirare dalla pietra leccese? 😉

Acqua di Puglia dell’architetto Massimo Brambilla

L’ambizioso progetto dell’architetto Massimo Brambilla, nasce dalla forte passione per la ristrutturazione e riqualificazione del territorio pugliese. Le sue raffinate case dallo stile Rural Chic, sono frutto di una collaborazione con abili maestranze locali e noi di Sguariu Arenarie siamo felici di farne parte.

La pietra leccese fa da padrona all’interno di spazi immacolati, caratterizzati da colori tenui e da complementi d’arredo dalle linee pulite.

Piccole piscine fanno capolino sui tetti dei casolari salentini, dove il blu si confonde tra cielo e acque cristalline, mentre lavabi e pilozze lavorati a mano, impreziosiscono bagni dal design contemporaneo.

Da Ostuni a Fasano fino a Gallipoli, ecco le case da sogno che vi faranno brillare occhi e cuore.

Vuoi vedere di più? Ecco una lista di case by Acqua di Puglia per te: a Matino (LE) è possibile soggiornare presso Il Riad Salentino, L’Immacolata Casa Rosalia, a Patù in provincia di Lecce troviamo La Maison Salentina, a Fasano immersa nel verde vi consigliamo Le Sette Valli, ad Ostuni invece la bellissima Selva e dulcis in fundo La Cammara nel centro storico di Lecce.

Bianco Antico Salento

A Matino, a pochi km dalle spiagge salentine, nasce Bianco Antico Salento, una casa tradizionale dalle candide volte a stella.

Accuratamente ristrutturata, l’abitazione presenta diverse soluzioni d’arredo interessanti, pensate appositamente per valorizzare ambienti intimi e open space. Appliques rettangolari in pietra leccese illuminano le pareti del soggiorno e della camera da letto, mentre pilozze artigianali sostituiscono i classici lavabi in ceramica.

Valentina e Simone, sono riusciti a mettere in risalto in modo semplice e autentico, ciò che per noi è tradizione.

Se avete voglia di rilassarvi passeggiando tra piccole corti, questo è il posto che fa per voi.

A pochi passi…Home Holiday a Campo Marino di Muraggio

In un perfetto stile marinaresco, le ville Scirocco e Tramontana incarnano lo spirito mediterraneo, semplice ed essenziale.

Situate a Campo Marino di Muraggio, risultano essere il luogo ideale per gli amanti della natura. Le due case si estendono in 90mq di living con vista giardino, solarium e area relax.

Entrambe sono caratterizzate dalle sfumature del blu e da simpatiche creature marine che decorano gli spazi.

All’interno troviamo appliques in pietra leccese dalle linee minimal in perfetto accordo con l’ambiente circostante, mentre all’esterno piccole casette artigianali illuminano il cortile, come piccoli fari che segnano la giusta rotta alle navi. Scirocco e Tramontana sono curate in ogni dettaglio e offrono molteplici spunti per chi vorrebbe una vita con vista mare.

La vela a Lido Conchiglie nei pressi di Gallipoli

A Lido Conchiglie nei pressi di Gallipoli è possibile soggiornare in uno degli appartamenti di Salento Hosting.

Per arredare il bagno è stato scelto un bellissimo lavabo da appoggio in pietra leccese che, a testimonianza dell’unicità di questo prodotto, è possibile distinguere venature di colore differente e tracce fossili sedimentate.

La Vela è un ambiente piccolo e confortevole, perfetto per una fuga romantica! Ti catapulta subito in una sensazione di relax, grazie ai colori pastello con i quali sono stati arredati gli spazi e i piccoli punti luce in pietra leccese che illuminano i lati del letto.

Belle Home Ostuni progetto di Cristina Cibele

Il B&B Belle Home è il progetto di Cristina Cibele, un appartamento del 1400 immerso nel borgo di Ostuni.

All’interno troviamo pavimenti in pietra di Trani e lampade in pietra leccese finemente realizzate a mano.

L’arredamento elegante dai colori oro completa questa dimora storica, in grado di regalare un soggiorno indimenticabile, grazie soprattutto alla vista mozzafiato sul mare e su distese di ulivo. Punto forte le chiavi antiche appese sopra la testiera del letto e gli specchi dalle decorazioni barocche.

Un luogo magico dove respirare aria Pugliese, ricca d’amore e tradizione.

Cosa ne pensate delle nostre proposte? Vi piace lo stile naturale caratterizzato dalla texture della pietra leccese e dei colori del mare? Faccelo sapere nei commenti 😉

Buon restyling a tutti!

Menu