SCOPRI IL RISPARMIO -10% -15% -20%.

4 motivi per scegliere la pietra leccese

State pensando di ristrutturare casa, ma non sapete quale materiale scegliere? Volete inserire nelle vostre stanze oggetti, applique e componenti che vi durino a lungo? La pietra leccese è la soluzione per le vostre esigenze.

Questo materiale, infatti, è scelto sia dai designer per le loro creazioni, sia dagli stessi clienti che ricercano qualità, efficienza e tutta la bellezza dei prodotti artigianali.

Di seguito Sguariu vi indica 4 motivi per cui scegliere la pietra leccese, dentro e fuori casa.

La pietra leccese si adatta al genio creativo

Quante volte vi è capitato di avere in mente un oggetto o un complemento di arredo, ma vi è stato detto che è impossibile da realizzare perché il materiale non è molto malleabile? Sicuramente tante.

Questo diventa un problema se volete arredare casa in maniera originale. L’unica soluzione che pensate di avere è quella di adattarvi alle offerte del mercato.

La soluzione per voi c’è e si chiama pietra leccese perché è al servizio della vostra creatività!
Scelta da artigiani, designer, architetti e scultori, la pietra leccese è una roccia calcarea molto malleabile. Così le sue componenti argillose la rendono perfetta per ogni tipo di componente di design.

In questo modo la creatività dell’artigiano, unita alla maestria nell’uso di martelli e scalpelli, crea vere e proprie opere d’arte per la vostra casa.

Un oggetto in pietra leccese è per sempre

Faretti, lavabi, fioriere o interi rivestimenti di pareti in pietra leccese hanno lunga vita.  Basti pensare, ad esempio, alla Basilica di Santa Croce di Lecce costruita interamente con questo materiale. Questo capolavoro di barocco leccese da secoli mostra ancora a tutti il suo splendore e la sua bianca bellezza!

Ma come è possibile che la pietra leccese duri così a lungo?

Quello che non deteriora la pietra leccese e la rende più duratura è la patina generata dagli agenti atmosferici. In sostanza, i licheni creano una crosta che protegge questo materiale dalla corrosione. Quindi, più passa il tempo e più questa pietra diventa solida e duratura.

Ed è per questo motivo che la pietra leccese viene scelta non soltanto per arredare la casa con lampadari o applique. In molti, infatti, scelgono di rivestire le pareti interne ed esterne delle abitazioni proprio con la leccisu.

Perfetta per ogni stile

L’unicità della pietra leccese sta nel fatto che si adatta ad ogni tipo di ambiente. Sbaglia chi crede sia perfetta soltanto per le ville di campagna!

Sempre più persone, non soltanto salentine, scelgono questo materiale per arredare la propria casa. Inserendo, infatti, in un’abitazione moderna complementi in pietra leccese, si dona un tocco di unicità e di luce naturale agli ambienti.

Per questo motivo, sia se state pensando di arredare in maniera originale la vostra casa o se volete aggiungere qualche dettaglio che non passi inosservato, la chianca leccese si integrerà perfettamente nel vostro arredo.

Eleganza e artigianalità in un unico materiale

La pietra leccese è uno di quei pochi materiali dove convivono eleganza e rusticità. È raro, infatti, trovarne uno che ben si adatti sia ad un ambiente moderno, sia ad uno classico e tradizionale.

Ed è per questo motivo che gli oggetti in pietra leccese donano alle stanze o ai locali commerciali un tocco di tradizione e originalità.

Dunque, la pietra leccese ha delle potenzialità illimitate. Ovviamente, fa la differenza la creatività e l’estro degli artigiani.

Pertanto, vi consigliamo di acquistare componenti, lampade e rivestimenti da esperti come Sguariu che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nell’estrazione e nella lavorazione della pietra leccese e del carparo.

0