Arredamento stile mare, scopri la nostra linea.

Ognuno di noi sogna di poter prolungare le proprie vacanze, magari per tutto l’anno, potendo beneficiare di un arredamento stile mare e di quell’effetto rilassante e di profondo benessere che solo il mare sa regalare.

Proprio in virtù di questa esigenza, che tende ad arginare lo stress quotidiano dovuto ad uno stile di vita sempre più stressante, i migliori designer del mondo hanno creato diversi stili di arredamento per interni, a seconda delle esigenze e dei gusti “vacanzieri”.

Dallo stile “baita in montagna” al quello “svedese”, dallo stile “africa“, a quello “campagnolo“. Tanti, infiniti gli stili espressi nell’arredamento, con un unico e chiaro scopo: farci sentire ancora e sempre come fossimo in vacanza.

Arredare casa al mare con le applique in vetro e pietra

Fra i vari stili capeggia uno su tutti: “stile marino“: il profumo, il caldo, il sole, la magica sensazione di pace e benessere che solo una vacanza al mare può regalare.

L’arredamento marino, gli accessori casa, che faccia sembrare un’abitazione cittadina in una vera e propria casa al mare, è fra tutti il più richiesto, e altresì quello che meglio si presta a diverse soluzioni.

Questo stile infatti, grazie anche alle grandi catene di arredamento, è adatto a tutte le tasche, e può essere creato con una certa facilità, è sufficiente un po’ di inventiva. Coniugando sapientemente infatti diversi oggetti di arredamento tipici di una casa al mare , tra le quali le applique, lampade da terra, si può ricreare con facilità quella casa che ci ha accolto per magari una o due settimane all’anno, ma che ci ha fatto sentire profondamente bene.

Non sarà dunque più necessario partire per una vacanza o trasferirsi vicino al mare, ma sarà sufficiente arredare stile marino e con cura la propria casa, scegliendo ogni elemento di arredamento nell’ottica di ritrovare lo spirito vacanziero a cui tanto aspiriamo.

Bisogna rammentare che sono i particolari a fare la differenza, e che basta davvero poco per cambiare “aria” e vivere il sogno di una casa al mare.

Arredamento stile mare , i colori da scegliere.
In primo luogo bisogna ricordare i colori: giocate col bianco e col blu, in tutte le sue nuance, ma non escludete un pizzico di rosso corallo.

Non disdegnate inoltre le fantasie marine: pesci, ancore, timoni, barche e tutto ciò che ricorda il mare non farà altro che rendere l’arredamento di casa vostra marino a tutti gli effetti.

Non escludete comunque il beige e le varie tonalità, perché niente è meglio della morbida sensazione della sabbia. Questo colore infatti, grazie al suo essere totalmente naturale, permette di sentirsi ancor più vicino alla natura, e nel nostro caso al mare, di quanto non facciano gli altri.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, basta davvero poco e non è necessario spendere una fortuna: una candela bianca, delle conchiglie, una cornice “marina”, un bel dipinto, un divano bianco e dei cuscini blu. Impegnate la vostra fantasia, coniugando le vostre esigenze alle vostre possibilità, senza farvi prendere dalla frenesia.

Non solo le grandi catene di arredamento cheap, ma anche i mercatini possono rivelare grandi sorprese per l’arredamento marino della vostra casa.

Fra gli elementi di arredamento che possono dare un vivace contributo a questo stile ritroviamo certamente le lampade da tavolo e le applique.

Quest’ultime infatti, nelle varie e sinuose forme che ricordano il mare, gli scogli, i pesci, e tutti gli elementi marini che ben conosciamo, sono degli ottimi alleati per l’ arredamento stile marinaresco.

arredamento stile mare lampada applique mare in pietra leccese da pareteSpiccano fra tutte le applique che ricordano le onde, le barche, le conchiglie.

Non è invero necessario puntare esclusivamente su applique con forme prettamente marine, è sufficiente sceglierle nei giusti materiali per permettere di ricreare l’effetto desiderato, e in questo senso il carparo e la pietra leccese si prestano perfettamente a tale scopo.

Per questo valutate attentamente la possibilità di arricchire la vostra casa “al mare” con queste pietre: lampade, applique, ma anche specchi, tavolini, vasi, fioriere….

Tutto, davvero tutto quello che potete trovare nella nostra selezione di oggettistica casa di arredamento, grazie al colore e alla densità del materiale, non potrà fare altro che rendere la vostra casa, il vostro arredamento, come avete sempre desiderato: il mare in città.

Applique mare a forma di onda
0