Pietra Solare | Pietra Leccese

 

La Pietra Solare è una pietra salentina calcarenitica molto pregiata, di estrazione e commercializzazione esclusiva della nostra azienda. Il suo aspetto è granuloso, proprio come quello del Carparo, ma si tratta di una pietra molto più ricercata, in quanto più dura e resistente anche in ambiente marino e con un aspetto cromaticamente meno omogeneo.

Questa pietra dalle straordinarie caratteristiche è apprezzata e ricercata proprio per via delle sue trame e venature rossastre, brune e biancastre, sedimentate nel tempo che generano effetti visivi davvero interessanti, tanto da renderla molto amata da architetti e designers.

La sua compattezza e durezza, unita alla buona resistenza agli agenti atmosferici, la rende particolarmente adatta alla realizzazione di pavimentazioni sia per esterni che per interni in maxi formati e ad elementi monolitici come lavabi, top, sedute ecc

ATTENZIONE!: Essendo un materiale 100% naturale, può presentare difformità di intensità, di colore, di tonalità, irregolarità visive e tattili, presenze di fossili e parti di essi. Chi acquista accetta l’impossibilità di garantire un materiale uniforme e comprende che tali caratteristiche rappresentano un pregio ed una particolarità e non un difetto.

Scarica qui il Catalogo Pietra Solare