Chianca anticata in pietra leccese

15.00

In stock

Chianca anticata in pietra leccese per pavimento. Formato 51x37x4 da chianca grezza.

Prezzo al Mq (5pz)

SKU: chiancantica Categoria:

La chianca anticata in pietra leccese è una particolare lastra per pavimenti che nasce dalla lavorazione della chianca grezza, utilizzata da sempre per pavimentare i lastricati solari delle abitazioni salentine.

Il processo di vibrofinitura con inerti, a cui viene sottoposta ogni singola lastra, dona un particolare effetto di arrotondamento degli spigoli e una texture a mo’ di “buccia d’arancia” su tutta la superficie.

La chianca anticata è ideale per la pavimentazione di spazi esterni e in generale in tutti i casi in cui si cerca di ricreare uno stile antico, a fuga larga che ricordi le antiche masserie salentine.

Attualmente è molto apprezzato nelle ristrutturazioni di abitazioni storiche, si accosta molto bene ad uno stilo moderno tendenzialmente sul bianco e anche se molte aziende cercano di imitarla con conglomerati di cemento e resine, il fascino e la bellezza della pietra naturale rimane intramontabile.

Note informative: il formato standard misura c.ca 51x37x4cm, vengono considerati 5pz al mq. Essendo un pavimento ricavato da lastre grezze taglio cava, quindi con piccole differenze di dimensione, necessita di una fuga di c.ca 1,5/2 cm. Ogni imballo conta 20 mq ed è possibile ,per via della lavorazione, che qualche lastra ( inferiore al 5% del totale)  abbia un angolo rovinato, che può essere tranquillamente tagliato e riutilizzato. Su richiesta possiamo produrre una versione rifilata e attestata, se si preferisce una fuga più stretta, e in diversi altri formati.

Informazioni aggiuntive

Peso15 kg
Dimensioni51 × 37 × 4 cm
Average Rating

5.00

01
( 1 Review )
5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Review For This Product

  1. 01

    by Cosimo

    Utile per valorizzare strutture antiche

Menu

PER TE, SUBITO, IL 10% DI SCONTO

Iscriviti alla newsletter riceverai il 10% di sconto.