Sguariu a Novoli per Spaziofocara 2016

Sguariu a Novoli per Spaziofocara 2016

installazione-focara

E’ appena terminata l’esperienza a Novoli per Sguariu carparo.net che all’interno della tensostruttura Spaziofocara ha allestito uno stand con le sue installazione luminose.

Linee rustiche all’insegna del riciclo sono state il leitmotive dell’intero stand, per richiamare lo spirito stesso del marchio, da sempre motivato ad esaltare la pulizia delle forme e la bellezza dei materiali. Così a parlare è stato il legno vissuto dello sfondo, con i segni dei suoi chiodi e delle sue crepe, determinato a volerci riportare ad una semplicità carica di storia e di significati, vicina in parte alla stessa semplicità della pietra leccese e del carparo, che si spogliano da tutte le sovrastrutture barocche per mostrarsi all’età contemporanea finalmente nude, coperte solo della propria essenza.

stand-spaziofocara

In questa cornice fatta di luci e materia, la pietra così come il legno non hanno bisogno di nessun manierismo per raccontarsi ed essere apprezzati.

Un ottimo successo in occasione di uno degli eventi più famosi del Salento, che celebra il fuoco più grande del Mediterraneo e che ogni anno attira moltissimi visitatori provenienti da ogni nazione. Ospite di questa edizione il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

 focara-novoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

accetto privacy policy