Lampade scultura Armur

lampada_pietra_leccese_armur_blog

Si chiama Armur la nuova serie di lampade in pietra leccese firmata Jhugo Design. Una collezione unica in cui l’architettura organica e in particolare  il guscio protettivo di animali quali l’armadillo e la tartaruga, diventa fonte d’spirazione per il designer Davide Ugolotti che progetta per Giorgio Angelè Arenarie  due modelli di lampade per interni.

La solida corazza in pietra delle lampade protegge il corpo illuminante, producendo particolarissimi effetti luce, filtrati attraverso tagli che sembrano squarciarne il guscio o scandirne l’ossatura.

La forma curvilinea della serie Armur è estremamente versatile, proponendosi sia nella versione lampada da parete da montare orizzontalmente o verticalmente, che come lampada da tavolo, perfetta come abat-jour o punto luce in interni raffinati.

lampada_pietra_armur lampada_armur_pietra_leccese

Un guscio irregolare e sinuoso, abbinato alla particolarità della struttura, fanno di Armur una serie di vere e proprie lampade-scultura, ottenute da una lavorazione artigianale esclusivamente a scalpello, realizzata a mano all’interno dei laboratori Giorgio Angelè Arenarie da maestri scalpellini. Sicuramente una collezione esclusiva dalla straordinaria manifattura made in Italy, che regala a questo prodotto uno straordinario valore, che i veri intenditori sapranno sicuramente riconoscere ed apprezzare. Vai alla scheda prodotto.

armur_pietra_leccese armur_pietra_leccese_4 armur_pietra_leccese_2 armur_pietra_leccese_3