Lampade collezione Murali

Lampade collezione Murali

Già disponibile on line la nuovissima collezione di lampade da parete Murali, nata dalla collaborazione tra il Laboratorio creativo Sguariu e alcuni illustratori dal tratto unico e inconfondibile. Si tratta di due serie di lampade ciascuna composta da due modelli da collezione, disegnate da altrettanti artisti, differenti per stile e processo creativo.

Il primo è Massimo Pasca che firma le appliques  Donne e Venere,  entrambe ispirate a classici della storia dell’arte, reinterpretati e filtrati attraverso il genio creativo e la smisurata fantasia di un artista  del dettaglio, che giocando con colori e forme, dà vita ad un’esplosione di vivacità. Donne rielabora Donne sulla spiaggia di Pablo Picasso, mentre Venere si ispira alla Venere di Botticelli immersa in un contesto contemporaneo fatto di suoni e visioni dettate dalla città e dai mezzi di comunicazione.

La seconda serie è firmata invece da Giuseppe Apollonio, architetto, che con Sista 1 e Sista 2 proietta l’osservatore in una città immaginaria e surreale. Si tratta di due visioni della stessa città che si chiama Sista come in slang si pronuncia la parola “sister” (sorella), intendendo una città amica, un rifugio. I cavi elettrici tessili che spuntano dalla composizione, danno un senso tridimensionale al tutto, cercando quasi di interagire con l’osservatore.

Tutte le lampade da parete sono realizzate artigianalmente in Pietra Leccese sulla quale vengono stampate le illustrazioni, create in esclusiva per Sguariu arenarie. Le applique sono dotate ciascuna di un portalampada metallico E27 max 60W collegato ad un cavo elettrico tessile che attraversa la composizione, divenendo parte di essa.

Scopri la collezione MURALI!