Installazione in Pietra Solare nel Salento

Installazione in Pietra Solare

pietra-solare-installazione-salento

Il laboratorio creativo Sguariu di Carparo.net ha collaborato con l’associazione artistica Viavai nella realizzazione del progetto “Caseddu Vacante” di Alberonero.

Il progetto

Si tratta di un’affascinante installazione sulle architetture abbandonate del Salento, un’opera composta da lastre di Pietra Solare e specchi, che attraverso un’alternanza di questi elementi, scompone lo spazio e fa scomparire il costruito generando una sensazione di vuoto. La costruzione è perfettamente mimetizzata nel territorio che si riflette negli specchi e si confonde negli inserti di pietra.

pietra-solare-installazione-alberonero

I materiali

La Pietra Solare, materiale esclusiva delle nostre cave, è un prodotto di grande qualità, caratterizzata da prestazioni superiori rispetto alla Pietra Leccese e al Carparo. Il suo aspetto non è omogeneo ma presenta venature e striature cromatiche generate da antichissime sedimentazioni, che la rendono esclusiva e ricercata.

pietra-solare-installazione

L’artista

Alberonero artista di Lodi, successivamente alla laurea si è specializzato in interior designer al Politecnico di Milano. Nelle sue opere riconduce la realtà ad elementi geometrici come forme primarie, creando visioni astratte giocate su scale di colori e contrapposizioni di figure.

pietra-solare-installazione-caseddu-vacante