ESTATE 2019 - ACQUISTA ORA CON IL 10% DI SCONTO E...

Piatto Kardià disegnato a mano in pietra leccese da Nico Esposito

COD: PKARD Categoria:

90,00

Piatto in Pietra Leccese Kardià decorato a mano. Misure d 32 cm h 5 cm.

Kardià è il terzo modello di decorazione proposta per la serie di piatti di design in pezzi limitati, firmata dal designer Nico Esposito e realizzata da Giorgio Angelè Arenarie. Come Caos e Kosmos, altri due piatti della collezione, anche Kardià propone una trama optical in bianco e nero, dove il bianco è sostituito dalla tonalità delicata della Pietra leccese. Si tratta di un prodotto ottenuto da una lavorazione manuale al tornio da blocchi di pietra fuorimisura, cavati appositamente per la realizzazione di questi esclusivi piatti da collezione.

Ogni pezzo della serie, composta da soli 100 esemplari per modello, tutti rigorosamente firmati dal designer e numerati, è poi dipinto a mano dalla decoratrice Federica Gatto, in grado di riprodurne la trama fittissima e sinuosa interamente a pennello. Le dimensioni del piatto sono 32 cm di diametro e 5 cm di altezza per uno spessore della pietra di appena 1,5 cm, una sezione sottilissima per un prodotto in pietra sottoposto a tali lavorazioni, frutto di uno studio progettuale e realizzativo approfondito. Uno spessore minimo in grado di conferire a questa collezione di piatti un design leggero, pur trattandosi di articoli in pietra, una sfida perfettamente riuscita grazie alla perfetta coesione tra design e altissimo artigianato totalmente Made in Italy.

Il senso della decorazione di Kardià, come il designer stesso la definisce, è una metafora di come l’universo si stia muovendo in un’era in cui tutto sembra destinato a raffreddare i rapporti umani, ma ci si dimentica che è l’amore è l’unico motore in grado di muovere tutto.

piatto-decorato

 

Peso1.9 kg
Dimensioni32 × 32 × 5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piatto Kardià disegnato a mano in pietra leccese da Nico Esposito”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0