Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Lavabi e pilozze

Pilozza

70,0090,00

Lavabi e pilozze

Lavabo da appoggio Basin

Valutato 5.00 su 5
150,00

Lavabo in pietra

Arredare la propria abitazione non significa solamente occuparsi degli oggetti di arredamento o dello stile delle camere da letto, piuttosto che del salotto o della zona soggiorno. Fra gli spazi che più identificano lo stile di una casa vi è senza alcun dubbio il bagno. Esso infatti, può fortemente influenzare la percezione dell’ambiente, che si tratti di una abitazione privata o di una camera di albergo.

Fra le scelte di design dunque non bisogna dimenticare il lavabo, che può avere forme e dimensioni totalmente differenti, ed essere costruito in materiali del tutto diversi. Possiamo dunque trovare lavabi quadrati, rettangolari, ovali o rotondi, in ceramica, in metallo o in pietra, colorati, naturali. Oltre che la funzionalità, anche rispetto alle esigenze proprie, della propria famiglia o dei clienti, è necessario valutare la scelta del lavabo nel quadro dello stile complessivo che si vuole donare all’ambiente.

I Lavabi, le Pilozze in pietra leccese e carparo sono meravigliose creazioni artigianali pensate per ogni tipo di arredamento e di abitazione, per ambienti esterni che per interni. Possono essere posizionate in un bagno o in una camera da hotel, per ricreare un angolo dedicato al make up, oppure possono essere installate in un giardino, in un terrazzo o in una cucina in muratura.

Le pilozze e i lavabi da appoggio in pietra naturale sono disponibili in distinte forme, come il lavabo da appoggio tondo, quello quadrato o la ciotola lavabo. Puoi scegliere tra pilozze e lavabi in pietra leccese oppure in pietra solare, dalla tonalità più calda e l’aspetto più poroso sia alla vista che al tatto.

Tutti questi prodotti sono sottoposti ad un trattamento idrorepellente, che li rende totalmente igienici e non soggetti a deterioramento o annerimento della superficie.

Questi oggetti di arredamento unici sono indispensabili per una casa dal design mediterraneo, poiché conferiscono quell’aspetto di naturalezza e purezza che richiamano gli elementi della terra, la sabbia, il mare.

Tutto ciò permetterà, insieme ad altre piccole accortezze, come la scelta della biancheria da bagno, l’utilizzo delle luci e delle lampade, di ricreare quella sensazione di vacanza, di benessere, che conferirà unicità alla nostra abitazione. Il bagno è dunque un ambiente da non sottovalutare, anche per il tempo che vi trascorriamo, ma soprattutto perché si presenta come il biglietto da visita di una casa, e rispecchia l’accuratezza delle scelte operate dal padrone di casa.

Proprio per questo, nell’ottica di uno stile mediterraneo e zen, valutate colori chiari, naturali, come la sabbia, il beige, il bianco, e materiali altrettanto naturali, quali il cotone, la canapa, il bambù.

Questo vale tanto per la biancheria da bagno, quanto per le piastrelle, la mobilia, cosi come le lampade, perfette in pietra leccese e in carparo per plasmare questo ambiente nello stile che più amiamo.

Non dimentichiamo infatti che l’utilizzo sapiente dei materiali, delle forme e dei colori, permette di ricreare quella meravigliosa sensazione di pace e serenità che una vacanza al mare, magari in un luogo favoloso come il Salento, possa donare. In quest’ottica dunque, l’arredamento diventa un percorso, un investimento per il proprio benessere, per la propria salute, a 360 gradi.

Oltre allo stile mediterraneo, per il quale vi abbiamo dato molteplici consigli, questi lavabi e pilozze in pietra leccese e in carparo si prestano perfettamente al più famoso, e estremamente di moda, stile shabby chic, ma anche allo stile orientale-zen.

In particolare lo stile shabby, con i suoi colori naturali e quel vintage pulito e luminoso, è complementare allo stile mediterraneo, per le numerose assonanze creative, e per i punti di contatto che si notano già a prima occhiata.

Non solo i colori, ma anche i materiali, le forme, e la semplicità che ne caratterizza l’essenza, permettono di poter unire sapientemente elementi di arredamento in stile shabby chic, con oggetti più tipicamente mediterranei, come quelli che potete trovare nel nostro catalogo.

Pertanto, valutate attentamente la scelta di questi elementi, nell’ottica dello stile che volete conferire alla vostra casa, e sceglieteli indubbiamente la pietra leccese o il carparo, se siete intenzionati a conferirle un tocco di mediterraneo, di moderno, senza rinunciare alla semplicità e alla bellezza della natura.